Martedì, 16/Apr/2024, 23:38
Benvenuto Ospite

CHINESERIE.IT
La prima community in Italia
per il tuo shopping 'Made in China'

 
 
[ Nuovi Messaggi · Membri · Regole Forum · Cerca · RSS ]
  • Page 1 of 1
  • 1
Chineserie Forum » Parliamo di... » Consigli » Lightinthebox - Recensione, opinioni e consigli! (La nostra opinione su Lightinthebox)
Lightinthebox - Recensione, opinioni e consigli!
chineserieDate: Sabato, 21/Mag/2011, 21:51 | Message # 1
Generalissimo
Group: Amministratori
Messages: 74
Reputation: 100
Status: Offline
Vi avevamo già parlato dei migliori siti per i vostri acquisti, anche se dobbiamo fare un po di precisazioni.
Nella lista sono presenti Ebay e Solomobi. Il primo lo conoscete tutti, potete trovare quasi tutti gli oggetti che recensiamo sul nostro sito, ma i prezzi non sono molto onesti. Solomobi invece vende solo ed esclusivamente cellulari e smartphone cinesi, e a nostro parere rimane il migliore in serietà ed affidabilità, nonchè convenienza.
Oggi vogliamo dunque parlarvi dei China Wholesale Online.
Per chi non avesse mai sentito parlare del termine wholesale, letteralmente significa vendita all'ingrosso.
Su internet si possono trovare decine e decine di questi siti, che vendono le loro 'chineserie' a prezzi veramente ottimi, QUASI di fabbrica.
La tentazione di comprare su questi siti è veramente grande, ma dovete stare attenti, visto che non sono tutti sicuri e affidabili come può sembrare. Per questo motivo cerchiamo di mettere a vostra disposizione la nostra esperienza nel settore, scrivendo le nostre opinioni sui vari siti che abbiamo personalmente provato.
Oggi vi presentiamo Lightinthebox.

Di primo impatto il sito si presenta molto professionale, con la possibilità di scegliere la lingua tra le 8 disponibili ( italiano incluso ) e la propra valuta. La velocità di navigazione è notevole, anche se molto grande il sito non presenta rallentamenti o scomodità di utilizzo.
Lightinthebox vende davvero di tutto. E' possibile trovare un vasto settore tecnlogico, ma anche abbigliamento (come gli abiti da sposa, settore molto fornito), e molto altro ancora.
Ogni oggetto ha una ricca descrizione, esclusivamente in inglese. In automatico il sito fornisce la descrizione dell'oggetto nella lingua utilizzata, usando un tool di google translate, ma la traduzione lascia molto a desiderare e non si presenta mai chiara. Per correttezza il sito si scusa della grossolana traduzione.
Passiamo ai prezzi. Ad un occhio meno esperto i prezzi sembrano veramente ottimi. In verità non lo sono; Lightinthebox con un po di astuzia ha pensato di cambiare la valuta dollaro - euro senza nessuna conversione! Insomma un prodotto da 2 dollari costa 2 euro. E con il cambio di adesso il rincaro che trovate sul sito è di circa il 30% , non poco.
Altra nota dolente (secondo le nostre esperienze), le spedizioni.
Vi raccontiamo l'esperienza di 'Stilista' , l'autrice della nostra rubrica di abbigliamento.
Circa 20 giorni fa, precisamente il 2 maggio, ha ordinato su lightinthebox un paio di scarpe. Tra tempo di processo e spedizione passarono 15 giorni esatti. Tutto bene se non fosse che, alla arrivo del corriere, fu costretta a pagare 30 euro per lo sdoganamento (vi ricordo che quando ordinate con il corriere questa eventuale spesa va pagata direttamente a lui alla ricezione del pacco), su un paio di scarpe da 25 euro! Seppur 'Stilista' è molto soddisfatta delle scarpe, ha deciso di bocciare il sito.
In effetti il prezzo medio dello sdoganamento si aggira intorno al 20%, più un 15% di tasse varie.
Ma non si tratta di un caso isolato, molti altri utenti hanno subito la stessa esperienza, dovendo pagare un prezzo folle.

CONCLUSIONI:
Se avete bisogno di un oggetto particolare, difficile da trovare, vi consigliamo di darci un occhiata, per l'ampia scelta e disponibilità offerta dal sito. Ma per il restante 95 % dei prodotti, che è possibile trovare in molti altri wholesale, vi consigliamo di lasciare perdere: prezzi più cari e spedioni spesso problematiche per la spesa di sdoganamento

VALUTAZIONE:
★★★✰✰

 
Chineserie Forum » Parliamo di... » Consigli » Lightinthebox - Recensione, opinioni e consigli! (La nostra opinione su Lightinthebox)
  • Page 1 of 1
  • 1
Search: