Venerdì, 29/Mar/2024, 07:05
Benvenuto Ospite

CHINESERIE.IT
La prima community in Italia
per il tuo shopping 'Made in China'

 
 
[ Nuovi Messaggi · Membri · Regole Forum · Cerca · RSS ]
  • Page 1 of 2
  • 1
  • 2
  • »
Chineserie Forum » Non solo tecnologia » Ciclismo » Ruote in Carbonio - Consigli, e guida all' acquisto. (Domenica 22/05/11)
Ruote in Carbonio - Consigli, e guida all' acquisto.
chineserie2Date: Lunedì, 23/Mag/2011, 23:08 | Message # 1
Generalissimo
Group: Utenti
Messages: 16
Reputation: 100
Status: Offline
Come promesso vi parleremo delle ruote in carbonio!

Tutte le immagini che vedete ci sono state gentilmente concesse da uno dei nostri venditori fidati, e sono di proprietà Chineserie ©



D- Bentornato, ci siamo lasciati l'ultima volta parlando di componentistica cinese. Di cosa ci vuole parlare oggi?

R- Oggi vorrei parlarvi del primo acquisto che secondo me andrebbe fatto: le ruote. Le ruote sono un elemento essenziale ed è estremamente utile averne almeno due paia.

D- Che tipo di ruote è possibile acquistare dalla Cina?

R- Personalmente ho comprato un paio di ruote in carbonio a profilo differenziato 35mm davanti e 50mm dietro, una misura ottimale che consente di ottenere buone prestazioni con una facilità di controllo dovuto a un avantreno poco sensibile al vento laterale.

D- Ci potrebbe dire il costo di queste ruote?

R- Certo. Le ruote da me acquistate, per tubolare, hanno un costo di 400 dollari, circa 270 euro, ai quali vanno aggiunti 110,00 dollari (75 euro) per le spese di spedizione; a dire il vero si potrebbe risparmiare qualche cosa sulle spese di trasporto ma ho preferito una soluzione più sicura.



D- E per quanto riguarda la dogana?

R- Se si è fortunati il pacco passa senza controlli. Altrimenti bisogna aggiungere il 4% del valore dichiarato più l'Iva al 20%. Diciamo quindi che il totale dell'acquisto "tutto compreso” è di circa 410,00 euro

D- Lei ci parlava di prezzi particolarmente convenienti, ma, in effetti parliamo di cifre elevate.

R- Possono sembrare cifre elevate per chi non è un addetto ai lavori. Tenga però presente che un paio di ruote di pari caratteristiche, di un noto marchio italiano, superano tranquillamente i 2000 euro.

D- Accidenti non riesco a credere che un paio di ruote da bici possa arrivare a queste cifre.

R- E si può ancora salire, ovviamente si tratta di prodotti di altissima gamma per un uso quasi professionistico.

D- Quanto tempo c'è voluto per la consegna?

R- Dal momento dell'ordine, e del relativo pagamento, ho aspettato circa 30 giorni. Le ruote mi sono arrivate direttamente a casa con un ottimo imballo e senza alcun problema.

D- Come si presentavano le ruote?

R- Assolutamente bellissime. Pensi che avevo in mente di metterci degli adesivi ma quando le ho viste ho preferito lasciarle col carbonio in vista.



D- A proposito di adesivi, è possibile trovarli facilmente?

R- Assolutamente si, esistono molti siti, sia italiani che non, che forniscono adesivi delle più famose marche già tagliati in base alla larghezza del profilo; il costo non supera i 20,00 – 25,00 euro. Se poi uno desiderasse farsi un adesivo personalizzato non ha che da andare in una qualsiasi tipografia (non ho idea dei prezzi ma non dovrebbero essere eccessivi).

D- Si può dunque ritenere soddisfatto?

R- Certamente. Vorrei anche aggiungere che mi sono stati omaggiati gli sganci rapidi in titanio (solo questi hanno, in Italia, un costo di circa 50,00 – 70,00 euro) e nel kit erano presenti anche le pastiglie freni per i cerchi in carbonio.

D- Quindi per terminare, si sente di consigliare l'acquisto?

R- Senza alcun dubbio. Se qualcuno dei Suoi lettori fosse interessato, mi potete contattare direttamente e vi fornisco volentieri l'indirizzo del venditore insieme ad alcune "dritte” da sapere.

 
steheheDate: Domenica, 17/Lug/2011, 02:25 | Message # 2
Private
Group: Utenti
Messages: 3
Reputation: 0
Status: Offline
Ciao!

Sarei molto interessato ad avere qualche info in più su come ti sei procurato questi cerchi, sulle specifiche di raggi e mozzi e le tue impressioni una volta pertati su strada!

Grazie!
 
chineserieDate: Mercoledì, 20/Lug/2011, 22:12 | Message # 3
Generalissimo
Group: Amministratori
Messages: 74
Reputation: 100
Status: Offline
Ciao!

Attualmente utilizziamo mozzi Chosen (rossi, bianchi o neri) da Taiwan di ottima qualità, nipples (rossi o neri) e raggi aero flat spokes di CNspoke (neri o bianchi +10$)

Le ruote hanno prestazioni notevoli. Ho fatto delle prove sui vari circuiti che faccio sempre e la differenza è quantificabile in circa 2 secondi al chilometro. Quello che più impressiona, però, è la maggior facilità a tenere le velocità sopra i 32/35 kilometri all'ora.

Per quanto riguarda i mozzi, con supplemento, ma si può e si deve trattare, è possibile avere quelli in carbonio, ancora più performanti.
 
steheheDate: Giovedì, 21/Lug/2011, 22:10 | Message # 4
Private
Group: Utenti
Messages: 3
Reputation: 0
Status: Offline
Io non le ho mai utilizzate ma mi attirano molto e l opportunità di averle ad un prezzo ragionevole mi sembra un' ottima occasione!
A chi ti sei rivolto? è semplice comunicare con loro? il montaggio poi è meglio affidarlo ad un ciclista o si può fare anche a casa con un po' di attenzione?
 
chineserieDate: Martedì, 26/Lug/2011, 21:39 | Message # 5
Generalissimo
Group: Amministratori
Messages: 74
Reputation: 100
Status: Offline
Ti confermo che le ruote hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Ordinarle è davvero semplice se mi mandi in privato la tua mail ti comunico la mail del venditore. Puoi anche scrivere in italiano dato che la persona che se ne occupa è un italiano residente in Cina...quindi il tutto è facilissimo.

Le ruote arrivano già assemblate con corpetto ruota che richiedi (Campagnolo Sram o Shimano) per cui basta solo attaccare il pacco pignoni e registrare il cambio. Io per prudenza l'ho fatto fare dal mio ciclista: ci ha messo 10 minuti e non mi ha chiesto nulla....a parte sapere dove le ho prese a quel prezzo :-)

Ciao
 
steheheDate: Mercoledì, 27/Lug/2011, 21:56 | Message # 6
Private
Group: Utenti
Messages: 3
Reputation: 0
Status: Offline
Ottimo ti ho scritto in privato! Un ultimo dubbio...

Io ora posseggo delle shimano dura ace c 24 che trovo superbe per quello che faccio! La cosa che reputo migliore è proprio la scorrevolezza del mozzo!
Quale mi consigli di usare per avere una qualità simile o cmq quale allestimento reputi migliore?
Io le userei cmq per le gare circuito udace quindi nulla di esagereto!
 
masflay88Date: Sabato, 17/Dic/2011, 17:29 | Message # 7
Private
Group: Utenti
Messages: 1
Reputation: 0
Status: Offline
Ciao,volevo chiedere qualcuno sa che tipo di mozzi montano queste ruote cinesi, o capito il colore, ma volevo sapere il modello di mozzo.

Added (17/Dic/2011, 17:29)
---------------------------------------------
Ciao a tutti, la mia paura sulle ruote cinesi è l'affidabilità del cerchio in carbonio, dato che volevo regalarne un paio.

 
chineserieDate: Lunedì, 19/Dic/2011, 00:43 | Message # 8
Generalissimo
Group: Amministratori
Messages: 74
Reputation: 100
Status: Offline
Ciao come scritto in un post precedente:
Attualmente utilizziamo mozzi Chosen (rossi, bianchi o neri) da Taiwan di ottima qualità, nipples (rossi o neri) e raggi aero flat spokes di CNspoke (neri o bianchi +10$).
Personalmente mi sono informato molto in giro, e quasi tutti gli utenti non hanno mai avuto problemi a comprare ruote dalla Cina.
Come già detto e spiegato, mentre su ruote di marca abbiamo 1000 controlli, sulle ruote cinesi ne abbiamo 100 (ovviamente per farti capire le proporzioni).
So che l'argomento è delicato e non voglio prendermi responsabilità su questo consiglio, ma come detto ti ho riportato l esperienza di una grande utenza.
Saluti
 
JoLisciDate: Lunedì, 23/Gen/2012, 17:38 | Message # 9
Private
Group: Utenti
Messages: 1
Reputation: 0
Status: Offline
chineserie, Ciao.....Sono interessato, potesti darmi il contatto mail del venditore???
 
FrenkDate: Sabato, 28/Gen/2012, 17:11 | Message # 10
Private
Group: Utenti
Messages: 1
Reputation: 0
Status: Offline
Buon giorno potete gentilmente farmi avere il link per l acquisto di queste ruote?. Da quanto ho capito la richiesta verra fatta in italiano, quintdi specifico tutto ( colore mozzo e raggi,attacco cassetta e altezza profilo)sempre in italiano ? Grazie
 
molon1971Date: Venerdì, 03/Feb/2012, 17:37 | Message # 11
Private
Group: Utenti
Messages: 1
Reputation: 0
Status: Offline
Buongiorno sarei interessato alle ruote ,potrei cortesemente avere la mail del venditore ?? grazie
 
gigioDate: Giovedì, 29/Mar/2012, 13:39 | Message # 12
Private
Group: Utenti
Messages: 1
Reputation: 0
Status: Offline
buongiorno, sarei interessato a queste ruote. Potrei sapere indirizzo del sito per acquistarle oppure altri riferimenti? grazie
 
muscolino2000Date: Giovedì, 12/Apr/2012, 16:07 | Message # 13
Private
Group: Utenti
Messages: 1
Reputation: 0
Status: Offline
[size=10][font=Arial][color=yellow]Ciao cinese italiano. Vorrei sapere di più su come fare ad acquistare le ruore di cui all'articolo. Possibilmente tutte le informazioni tecniche per non sbagliare l'acquisto.
Saluti
 
MajirellDate: Venerdì, 13/Apr/2012, 12:52 | Message # 14
Private
Group: Utenti
Messages: 1
Reputation: 0
Status: Offline
Ciao é pssibile avere il contatyo x acquisto ruote?
Grazie

Aleaxlx@libero.it
 
FSciaraffiaDate: Giovedì, 03/Mag/2012, 15:05 | Message # 15
Private
Group: Utenti
Messages: 1
Reputation: 0
Status: Offline
Ciao ti ho inviato un pm privato spero di avere una sua risposta il prima possibile. Grazie chineserie,
 
Chineserie Forum » Non solo tecnologia » Ciclismo » Ruote in Carbonio - Consigli, e guida all' acquisto. (Domenica 22/05/11)
  • Page 1 of 2
  • 1
  • 2
  • »
Search: