Venerdì, 29/Mar/2024, 11:47
Benvenuto Ospite

CHINESERIE.IT
La prima community in Italia
per il tuo shopping 'Made in China'

Main
Categorie
Login form
Aiutaci
Pubblicità






































































































Main » 2011 » Maggio » 17 » Intervista l'Esperto - Abbigliamento e Moda 'Made in China'
20:59
Intervista l'Esperto - Abbigliamento e Moda 'Made in China'


Ciao a tutti!
Oggi ritorna la nostra rubrica "Intervista l' Esperto", con un nuovo argomento: la moda.
Si perchè in Cina è possibile trovare ogni tipo di abbigliamento, di cui il pezzo forte sono le scarpe, a prezzi davvero convenienti.
Oggi con noi abbiamo la nostra esperta di moda "Stilista", che risponderà ogni martedi ad ogni nostra ( e soprattutto vostra ) domanda sullo shopping cinese.

D: Esistono in Italia tantissimi negozi di abbigliamento 'made in China', perchè dovremmo comprare online?
R: I negozi che troviamo in Italia, hanno una fornitura molto limitata, nonchè poco fantasiosa. Online invece, soprattutto per quanto riguarda il settore delle scarpe, la scelta è veramente ampia, ed è possibile trovare pezzi 'unici' e molto particolari, che non si vedono appunto qui in Italia.
D: In che senso particolari? Si spieghi meglio!
R: Bhe , lei ha mai cercato scape con il tacco alto qui in Italia? Se vogliamo delle scarpe molto alte (eleganti e da sera) dobbiamo rivolgerci a pochi negozi specializzati, con prezzi assolutamenti fuori budget! Mentre online si possono trovare con molta facilità!
D: E i prezzi? Sono davvero convenienti come dice?
R: Assolutamente si, le scarpe sono di ottima qualità, anche più resistenti di quelle che si possono qui in commercio. Comprando online dalla Cina, è difficile trovare pezzi che superino i 100 euro (comprese spedizioni ed eventuali spese di sdoganamento), anche perchè sono presenti quasi sempre saldi e offerte. Ma in Italia, le stesse scarpe, possono costare benissimo 3 - 4 volte tanto, ve lo assicuro!
D: Mi scusi, fino adesso abbiamo parlato esclusivamente di scarpe. Lei ha un po' sviato il discorso abbigliamento! Il motivo?
R: Mi ha scoperto (sorride) ! Mentre per le scarpe i vantaggi sono ottimi, sia in qualità sia in prezzo, per l'abbigliamento i vantaggi sono meno visibili, anche perchè in effetti sono pochi. Intanto  i prezzi non sono cosi convenienti, molti capi 'firmati' ovviamente danno problemi di dogana poichè parliamo di marchi contraffatti. Invece i capi 'unbrand' sono quasi li stessi che vengono venduti nei negozi sotto casa. Discorso diverso per l'abbigliamento sportivo, anche se il problema dogana (senza le giuste precauzioni) persiste.
D: Ultima domanda! Le scarpe non hanno problemi di dogana?
R: Assolutamente no, tranne rari casi. Infatti le scarpe sono di negozi 'reali' con sede in Cina, e non sono copie di marche famose. Anche i prezzi medi si aggirano al di sotto dei 50 €, per cui la dogana non da nessun tipo di problema. Dobbiamo però cosiderare una eventuale spesa di sdoganamento, da pagare direttamente la corriere al momento della ricezione, di circa il 20% del prezzo totale.    ....CONTINUA
 
E per questa settimana è tutto!
Vi aspettiamo fra 7 giorni con 'Stilista' e le sue recensioni sul mondo dell'abbigliamento 'made in China'. Per qualsiasi domanda scrivete sul nostro forum!
Alla prossima!


Per qualsiasi domanda rivolgetevi al nostro FORUM



Views: 1868 | Added by: chineserie | Tags: sito, Dove, cina, abbigliamento, Shopping, consigli, Chinese, prezzi, recensione, scarpe | Rating: 0.0/0
Total comments: 0
Only registered users can add comments.
[ Registration | Login ]
Cerca
Seguici su Facebook!
Visite


Total online: 1
Guests: 1
Users: 0
Pubblicità