Giovedì, 28/Mar/2024, 22:30
Benvenuto Ospite

CHINESERIE.IT
La prima community in Italia
per il tuo shopping 'Made in China'

Main
Categorie
Login form
Aiutaci
Pubblicità






































































































Main » 2011 » Aprile » 16 » Parliamo di... Tecnologia Dual-Sim
13:25
Parliamo di... Tecnologia Dual-Sim

Molti di voi si chiederanno che cosa sono i cellulari dual-sim.

Bene, sono semplicemente dei normalissimi cellulari che ( come dice il nome stesso ) supportano l'utilizzo di due sim CONTEMPORANEAMENTE.

Ci tengo a precisare questo punto perchè su internet è possibile trovare dei particolari slot che permettono l'inserimento di 2 sim in una, o addirittura bisogna tagliare e due sim e unirle (foto)

Questi particolari 'congegni' che costano anche cari, permettono si di avere 2 sim (anche di operatori diversi) sul proprio telefonino, ma funzionano grazie a un programmino (di solito java) che permette di scegliere quale sim usare. In poche parole tutto ciò ha lo stesso effetto di spegnere e cambiare sim manualmente.

Invece i cellulari dual-sim hanno due slot e quindi le due sim attive contemporaneamente, e vi assicuro (esperienza personale) che sono di una comodità incredibile.

E' possibile infatti quando si effettua una chiamata o si manda un sms, scegliere con quale sim effettuare l'azione. Siamo disponibili su entrambe le sim senza problemi, e la ricezione, seppure condivisa è davvero ottima con tutti gli operatori.

Insomma questa tecnlogia ha tutte le carte in regola per diventare un 'pacchetto standard' di ogni cellulare. In Italia sono ancora troppo pochi è davvero costosi questi tipi di cellulare, dalla Cina invece scopriamo (senza stupore) che è la normalità.

Basti solo pensare che un cellulare dual-sim (simil Iphone) si può trovare ormai a meno di 50€.



Per qualsiasi domanda rivolgetevi al nostro FORUM



Views: 1228 | Added by: chineserie | Tags: sim, Cell, Phone, Dual | Rating: 0.0/0
Total comments: 0
Only registered users can add comments.
[ Registration | Login ]
Cerca
Seguici su Facebook!
Visite


Total online: 1
Guests: 1
Users: 0
Pubblicità