Giovedì, 28/Mar/2024, 22:33
Benvenuto Ospite

CHINESERIE.IT
La prima community in Italia
per il tuo shopping 'Made in China'

Main
Categorie
Login form
Aiutaci
Pubblicità






































































































Main » 2011 » Maggio » 20 » Lightinthebox - Recensione, opinioni e consigli!
15:53
Lightinthebox - Recensione, opinioni e consigli!
Vi avevamo già parlato dei migliori siti per i vostri acquisti, anche se dobbiamo fare un po di precisazioni.
Nella lista sono presenti Ebay e Solomobi. Il primo lo conoscete tutti, potete trovare quasi tutti gli oggetti che recensiamo sul nostro sito, ma i prezzi non sono molto onesti. Solomobi invece vende solo ed esclusivamente cellulari e smartphone cinesi, e a nostro parere rimane il migliore in serietà ed affidabilità, nonchè convenienza.
Oggi vogliamo dunque parlarvi dei China Wholesale Online. Per chi non avesse mai sentito parlare del termine wholesale, letteralmente significa vendita all'ingrosso.
Su internet si possono trovare decine e decine di questi siti, che vendono le loro 'chineserie' a prezzi veramente ottimi, QUASI di fabbrica.
La tentazione di comprare su questi siti è veramente grande, ma dovete stare attenti, visto che non sono tutti sicuri e affidabili come può sembrare. Per questo motivo cerchiamo di mettere a vostra disposizione la nostra esperienza nel settore, scrivendo le nostre opinioni sui vari siti che abbiamo personalmente provato.
Oggi vi presentiamo Lightinthebox.



Di primo impatto il sito si presenta molto professionale, con la possibilità di scegliere la lingua tra le 8 disponibili ( italiano incluso ) e la propra valuta. La velocità di navigazione è notevole, anche se molto grande il sito non presenta rallentamenti o scomodità di utilizzo.
Lightinthebox vende davvero di tutto. E' possibile trovare un vasto settore tecnlogico, ma anche abbigliamento (come gli abiti da sposa, settore molto fornito), e molto altro ancora.
Ogni oggetto ha una ricca descrizione, esclusivamente in inglese. In automatico il sito fornisce la descrizione dell'oggetto nella lingua utilizzata, usando un tool di google translate, ma la traduzione lascia molto a desiderare e non si presenta mai chiara. Per correttezza il sito si scusa della grossolana traduzione.
Passiamo ai prezzi. Ad un occhio meno esperto i prezzi sembrano veramente ottimi. In verità non lo sono; Lightinthebox con un po di astuzia ha pensato di cambiare la valuta dollaro - euro senza nessuna conversione! Insomma un prodotto da 2 dollari costa 2 euro. E con il cambio di adesso il rincaro che trovate sul sito è di circa il 30% , non poco.
Altra nota dolente (secondo le nostre esperienze), le spedizioni.
Vi raccontiamo l'esperienza di 'Stilista' , l'autrice della nostra rubrica di abbigliamento.
Circa 20 giorni fa, precisamente il 2 maggio, ha ordinato su lightinthebox un paio di scarpe. Tra tempo di processo e spedizione passarono 15 giorni esatti. Tutto bene se non fosse che, alla arrivo del corriere, fu costretta a pagare 30 euro per lo sdoganamento (vi ricordo che quando ordinate con il corriere questa eventuale spesa va pagata direttamente a lui alla ricezione del pacco), su un paio di scarpe da 25 euro! Seppur 'Stilista' è molto soddisfatta delle scarpe, ha deciso di bocciare il sito.
In effetti il prezzo medio dello sdoganamento si aggira intorno al 20%, più un 15% di tasse varie.
Ma non si tratta di un caso isolato, molti altri utenti hanno subito la stessa esperienza, dovendo pagare un prezzo folle.

CONCLUSIONI:
Se avete bisogno di un oggetto particolare, difficile da trovare, vi consigliamo di darci un occhiata, per l'ampia scelta e disponibilità offerta dal sito. Ma per il restante 95 % dei prodotti, che è possibile trovare in molti altri wholesale, vi consigliamo di lasciare perdere: prezzi più cari e spedizioni spesso problematiche per la spesa di sdoganamento

VALUTAZIONE:



Per qualsiasi domanda rivolgetevi al nostro FORUM



Views: 28352 | Added by: chineserie | Tags: vendita, truffa, opinioni, valutazione, lightinthebox, affidabile, site, recensione, China, wholesale | Rating: 4.5/2
Total comments: 311 2 3 4 »
31 Francesca  
0
Io ho acquistato delle scarpe da ballo. La qualità è scadente ma non potevo prentendere visto il prezzo ma mi sono piccole e a evo preso bene le misure (anche in cm)
Quello che lamento è che non sono riuscita a contattarli per un reso
Se qualcuno ci è riuscito sarei felice di sapere come ha fatto

30 Giulia  
0
Ciao a tutti,
io ho acquistato un vestito,non l'avessi mai fatto,fatto di un materiale da schifo,piccolo,trasparente,tutt'altro quanto sembrava dalle foto!made in Hong Kong poi chiaramenete! la cerniera e i bottoni saltati via alla prima prova!salvate i vostri soldi e vedetevi bene dal non comprare,oltretutto arrivo dopo un mese!
Giulia

29 giovanna  
0
nn ho parole ho comprato anche io da lightinthebox. ma dopo 30 gg ankora nulla. sono ladri ladriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

28 Roberta  
0
Salve, io ho avuto un esperienza molto negativa acquistando su questo sito… Ho pagato 80 euro un oggetto che non mi è mai arrivato ed è una vita che chiedo un rimborso ma l’assistenza clienti (se così si può definire) ormai non mi risponde nemmeno più! È un sito di truffatori! Ormai penso proprio di aver perso i miei soldi!

27 paolo  
0
attenzione ragazzi , questa azienda non conosce il diritto di recesso, ho ordinato dei ventagli e mi sono arrivati dei ventaglietti minuscoli , colpa mia certamente dovevo leggere le misure , però quando un cliente è insoddisfatto la merce si deve cambiare ! , prezzi assurdi e oltretutto vi fanno paghare la dogana , quindi state molto attenti una volta ricevuta la merce non la cambiano ! andate altrove

26 Eros  
0
Acquistato un tablet. Ho sottoscritto l'assicurazione sulle tasse doganali e all'arrivo del corriere ho docuto pagare il dazio.
Alla richiesta di risarcimento mi hanno detto che loro non sono responsabili.
Meglio myefox.it. Lì mi hanno rimborsato tutto.
NON COMPRATRE SU QUESTO SITO!!

25 Ferdinano  
0
mi viene spontanea una domanda, ma perché se è ormai evidente che sono dei ladri, voi gli fate pubblicità? Sul vostro sito ci sono solo bunner lightinthebox. Offrire supporto ad un ladro rende complici!

24 Ferdinano  
0
Concordo con Maria, solo spazzatura e una volta presi i soldi chi si è visto si è visto. Inutile scrivere al servizio clienti intanto non rispondono.
Anzi rispondono solo con mail automatiche.
Ho pagato pure la consegna in 24 ore e l'assicurazione, soldi buttati. Il prodotto è arrivato dopo 15 giorni e non funzionava :-( inutile ripetere che le mie mail non le hanno considerate per nulla.
NON COMPRATE NULLA DA LORO, potete trovare facilmente di meglio e alla fine spendere molto meno.

23 marco  
0
assolutamente un sito dove non acquistare, sono scorretti, al momento dell'acquisto e pagamento non è scritto da nessune parte che i prodotti arrivano dalla cina, e devi pagare tu di tasca, tua le spese di sdoganamento,sono veramente scorretti, e poi non rispondono alle email di chiarimenti, sarebbe un sito da oscurare,.

22 gianluca  
1
Non acquistate da questo sito, se per caso ci dovessero essere problemi con la spedizione che non arriva, non rispondono più a nessun messaggio. Non sono seri, io ho ordinato un telefono ed non è mai arrivato, e loro non mi rispondono più!!
Davvero poco seri!

1-10 11-20 21-30 31-31
Only registered users can add comments.
[ Registration | Login ]
Cerca
Seguici su Facebook!
Visite


Total online: 1
Guests: 1
Users: 0
Pubblicità