Giovedì, 28/Mar/2024, 13:07
Benvenuto Ospite

CHINESERIE.IT
La prima community in Italia
per il tuo shopping 'Made in China'

 
 
[ Nuovi Messaggi · Membri · Regole Forum · Cerca · RSS ]
  • Page 1 of 1
  • 1
Chineserie Forum » Non solo tecnologia » Ciclismo » Intervista l'Esperto - Curva integrata / Manubrio (Domenica 22/05/11)
Intervista l'Esperto - Curva integrata / Manubrio
chineserieDate: Venerdì, 24/Giu/2011, 15:09 | Message # 1
Generalissimo
Group: Amministratori
Messages: 74
Reputation: 100
Status: Offline
Buongiorno a tutti!
Come ogni Sabato (e questa volta puntuali!), torna la nostra rubrica di ciclismo made in china.
Per chi i fosse perso le puntate precendenti, vi consiglio di rimediare assolutamente! Le potete trovare QUI.



D- Buongiorno e ben ritrovato. Gli argomenti che trattiamo hanno riscosso un discreto interesse. Di cosa parliamo oggi?
R- Oggi vi recensisco un altro oggetto comprato in oriente: la curva integrata.
D- Un nome curioso…di cosa si tratta esattamente?
R- La curva è il manubrio. Per curva integrata si intende un monoblocco in carbonio curva + attacco.
D- Ci dia un’idea di quanto costa un oggetto del genere in Italia.
R- In base alla marca si va dai 500,00 ai 700,00 euro circa.



D- Hmm.. una bella cifra. E invece in oriente?
R- Anche in oriente esistono i marchi. Una no brand può costare circa 100,00 euro. Personalmente ho comprato una curva di un noto marchio orientale che produce per i più grandi costruttori Italiani. Il prezzo è sicuramente più elevato. Io l’ho pagata (ho avuto fortuna con la dogana) circa 200,00 euro consegnata a casa.
D- Quindi circa un terzo di quanto costa in Italia.
R- Esatto tenendo presente che i prodotti venduti in Italia sono dichiaratamente prodotti in oriente.
D- Come le sembra la qualità dell’oggetto?
R- Bellissima. L’oggetto ha anche alcune caratteristiche dell’alta gamma come il passaggio interno dei cavi e la staffa portacomputer, cosa che ho trovato comodissima.



D- Consiglierebbe quindi il prodotto?
R- Assolutamente si. Non avevo mai provato una curva integrata anatomica ma la sensazione di comodità è impressionante. Un ultimo consiglio. Come per tutte le cose valutate bene le caratteristiche e scegliete il prodotto con il miglior rapporto qualità prezzo. Non ha infatti senso risparmiare 50 euro per avere un prodotto di bassa gamma o che non soddisfi le esigenze.
D- Grazie, anche oggi, per la Sua recensione. Mi raccomando l’aspettiamo con piacere la prossima settimana.
R. Non mancherò. Un caro saluto ai suoi lettori.

E per questa settimana è tutto. Continuate a seguirci!

 
Chineserie Forum » Non solo tecnologia » Ciclismo » Intervista l'Esperto - Curva integrata / Manubrio (Domenica 22/05/11)
  • Page 1 of 1
  • 1
Search: