Giovedì, 18/Apr/2024, 20:33
Benvenuto Ospite

CHINESERIE.IT
La prima community in Italia
per il tuo shopping 'Made in China'

 
 
[ Nuovi Messaggi · Membri · Regole Forum · Cerca · RSS ]
  • Page 1 of 2
  • 1
  • 2
  • »
Chineserie Forum » Elettronica Made in China » Cellulari » H7000 Hero - Uno dei migliori smartphone del 2011 (Il migliore del 2011??)
H7000 Hero - Uno dei migliori smartphone del 2011
chineserieDate: Sabato, 21/Mag/2011, 21:30 | Message # 1
Generalissimo
Group: Amministratori
Messages: 74
Reputation: 100
Status: Offline

Una delle domande più frequenti che ogni anno impazza sul web è: Qual è il miglior cellulare/smartphone dell'anno?
Al 18 Maggio 2011 noi di Chineserie.it possiamo inziare a tirare le prime somme, ovviamente per quanto riguarda il nostro settore, cellulari e smartphone 'made in China'.
Cosa si intende per MIGLIORE? Non è mai facile fare una stima oggettiva, i fattori sono tanti e ogni cellulare ha i suoi pro e contro, per cui non dovete prendere per oro colato la nostra opinione, anche perchè siamo sempre dell'idea che dobbiate comprare il cellulare/smartphone migliore secondo LE VOSTRE ESIGENZE. Non ha senso spendere soldi per cellulari con caratteristiche di cui non conoscete manco l'esistenza, ne tanto meno un possibile utilizzo costruttivo!
Ma torniamo a noi.
E da ormai un po' di tempo che parliamo di Android Phone, forse con un po' troppa leggerezza, per cui cerchiamo di spiegare meglio cosa è cambiato nel mercato cinese in questi anni.
Fino a poco tempo fa ( 2 anni circa ), il 95 % dei cellulari cinesi avevano un sistema operativo proprietario, con una configurazione offerta davvero scadente. E' normale quindi chiedersi come sia stato possibile il picco incredibile di vendite raggiunte; risposta semplice a dire il vero, la tecnologia dual-sim praticamente sconosciuta in Italia, e soprattutto la somiglianza perfetta con il mitico Iphone 3g. La possibilità che veniva offerta al mondo, di avere tra le mani un prodotto (esclusivamente) esteticamente identico al cellulare del momento, è stata la causa di questo successo.
Ma come si sa la gente si abitua troppo in fretta, e anche bene! Ed è questo il motivo per cui quel cellulare ( il famoso i9 ) ora è possibile trovarlo sui 30 euro!
E così da qualche mese, il mercato cinese ha deciso di fare il salto di qualità. Investire su uno dei migliori ( se non il ) sistemi operativi offerti, l' Android, potendolo cosi installare sui più svariati terminali, tra cui gli stessi Iphone Clone.

Proprio da questa selezione di cellulari, avevamo scovato poco tempo fa l' H2000, un ottimo cellulare che ha conquistato moltissimi acquirenti.
Purtroppo dopo la notizia dataci in esclusiva dal venditore di solomobi, circa le pressioni della Apple per rimuovere l' H2000 dalla vendita,
questo gioellino è più difficile da scovare, e indubbiamente la dogana non facilita le cose.
Questa lunga premessa ci è sembrata obbligatoria, per presentare (finalmente) uno dei migliori smartphone del 2011, l' H7000 Hero!
Come avrete capito, il cellulare di qui vi stiamo parlando è un 'parente stretto' del precedente, con notevoli miglioramenti che lo rendono davvero ottimo. Inoltre la skin non ricorda più l'iphone 4, ma bensì il degno concorrente HTC Hero (per cui Apple non può metterci il naso questa volta).

Punto fortissimo è un ottimo processore, da 460 Mhz + 280 Mhz (lavoro in parallelo, prestazioni alte)
Non fatevi ingannare dalla valutazione 'alta'. La grossa differenza che potete trovare tra un iphone da 600 € e un ottimo chinafonino sta proprio nel processore. Se volete prestazioni davvero elevate, sfruttate soprattutto per i giochi, programmi di grafica e applicazioni full HD, bhe i chinafonini non possono fare per voi!
La presenza di un ottimo GPS, con supporto voce.
Scelta azzeccatissima di sfruttare a pieno le potenzialità dell' Android, montando uno schermo Capacitivo multi-touch, con Light-Sensor, da ben 4.3 pollici!

Fotocamera da 5 mxp (questa volta sembra davvero effettivi), e ovviamente il modulo dual-sim e il wi-fi.
Come abbiamo detto prima ogni cellulare ha i propri pro e contro, e questo non fa eccezzione.
_ 256 MB di Ram, buona ma una scelta un po' triste. 512 MB avrebbero sicuramente permesso un utilizzo più fluido del cellulare, anche se il prezzo sarebbe lievitato un po', ne sarebbe valsa la pena.
_ la durata della batteria. Ma è un problema comune a tutti i moderni smartphone. Uno schermo cosi grande, l'utilizzo di grandi risorse per il gps o il wifi, vi costringeranno a ricaricare il vostro cellulare ogni 2 giorni circa, e se siete degli 'smanettoni' anche prima. Per fortuna i nostri ( e vostri ) amici cinesi, danno sempre in dotazione 2 batterie.

Il prezzo? A nostro parere PAZZO! Solo 150 euro, spese di spezione incluse (incrociate le dita per quelle di sdoganamento).
Ci sentiamo assolutamente di consigiliarvi l'acquisto! Se siete in procinto di cambiare cellulare non potete perdete questa occasione.
Un ultima dritta. Se decidete di comprarlo su Solomobi contattate direttamente in chat (di solito msn) il venditore per tutti i dettagli, e inoltre solo fino al 28 maggio, con l'aggiunta di 2 dollari vi verrà spedita una micro sd da 4 giga.
Insomma un motivo in più per farvi tentare!

 
zuanDate: Giovedì, 23/Giu/2011, 21:36 | Message # 2
Private
Group: Utenti
Messages: 4
Reputation: 0
Status: Offline
Ciao...ho preso questo smartphone..mi è arrivato ieri!
Devo dire che è davvero un gran telefono...a parte la batteria che dura molto poco!
Avevo solo un problema...che il venditore mi ha bollato come "è normale".
Quando il telefono è sottocarica a volte "diventa pazzo" e si aprono tutte le schermate...e il touch screen non funziona correttamente!
Può essere davvero una cosa normale?
Secondo voi si può risolvere?Come posso altrimenti farmelo risolvere dal venditore?

Grazie...

Andrea
 
chineserieDate: Giovedì, 23/Giu/2011, 23:54 | Message # 3
Generalissimo
Group: Amministratori
Messages: 74
Reputation: 100
Status: Offline
Ciao e benvenuto.
Capitolo batteria, discusso e ridiscusso molte volte.
Con degli smartphone del genere il consumo è molto elevato, quindi non stupirti
se la batteria ti dura 1 -2 giorni! E' normalissimo (per tutti gli smartphone non solo quelli cinesi)
Touch - screen devi specificare cosa intendi per non funzionante.
Se parli di una sensibilità poco elevata, beh non parliamo di Apple, è normale che devi fare un po' di fatica nel premere.
In ogni caso sicuramente non è normale ciò che succede in carica.
Puoi dirci da quale sito hai comprato il cellulare?
 
zuanDate: Venerdì, 24/Giu/2011, 00:37 | Message # 4
Private
Group: Utenti
Messages: 4
Reputation: 0
Status: Offline
Ciao e grazie.
Il problema del touch c'è solo quando il telefono e sotto carica per il resto ha una buona resa!
Io l'ho acquistato su mobile-phones.cn e qualcosa mi dice che lo dovrò tenere con questo difetto sad
 
chineserieDate: Venerdì, 24/Giu/2011, 01:29 | Message # 5
Generalissimo
Group: Amministratori
Messages: 74
Reputation: 100
Status: Offline
Ciao!
Purtroppo ho visto che non è un problema standard, per cui da quel lato li il tuo cellulare può considerarsi difettoso.
Non conosco bene il sito che mi hai fornito, sicuramente l'unica soluzione sarebbe fartelo cambiare dal venditore.
La trafila è comunque lunga, nel senso che lo dovresti rispedire in Cina (a spese tue caso un eventuale rimborso a posteriori),
e aspettare una nuova spedizione.
Tutto ciò se il venditore si dimostra disponibile nei tuoi confronti.
Quello che ti posso consigliare è di lasciarlo cosi, visto che a quanto pare è solo un problema che si manifesta
in fase di carica.
In ogni caso se (giustamente) la cosa ti da fastidio hai il pieno diritto di procedere nel cambio.
Tienici aggiornati ;)
 
zuanDate: Venerdì, 24/Giu/2011, 12:11 | Message # 6
Private
Group: Utenti
Messages: 4
Reputation: 0
Status: Offline
Grazie...forse ho scoperto il problema...spero cosi di trovare anche la soluzione!
Attaccando il telefono al pc tutto funziona perfettamente..alla presa di corrente no!
Al pc la tensione è a 500 Mh....con la spina 550 mh....penso possa essere questo a creare il problema.
Ora dovrò trovare la soluzione....vi terrò informati!
 
chineserieDate: Venerdì, 24/Giu/2011, 12:53 | Message # 7
Generalissimo
Group: Amministratori
Messages: 74
Reputation: 100
Status: Offline
Ottimo cosi puoi aiutare altri che hanno riscontarto il tuo stesso problema.
In effetti no ci avevo pensato, mi è venuto in mente dopo che poteva
essere un problema di voltaggio
 
zuanDate: Venerdì, 24/Giu/2011, 19:19 | Message # 8
Private
Group: Utenti
Messages: 4
Reputation: 0
Status: Offline
Ciao...ti confermo...è il voltaggio!Ho usato un caricabatterie BB con 5V e tutto funziona perfettamente...con il voltaggio del caricabatterie in dotazione avevo problemi!
I Mh probabilmente contano poco...anzi...più sono prima carica.

Se può servire a qualcuno ho avuto problemi a trovare un lettore da barcode...mi davano tutti un errore..solo SCANLIFE è risultato funzionante (scaricato da android market).

Ciao

Andrea
 
chineserieDate: Venerdì, 24/Giu/2011, 20:41 | Message # 9
Generalissimo
Group: Amministratori
Messages: 74
Reputation: 100
Status: Offline
Grazie mille per la segnalazione.
Per altri dubbi o domande siamo comunque qui a tua disposizione wink
Ciao!
 
BARTISEORDate: Venerdì, 22/Lug/2011, 23:58 | Message # 10
Private
Group: Utenti
Messages: 1
Reputation: 0
Status: Offline
ciao e complimenti per il forum,lunedi per sbaglio senza accorgermi ho acquistato un A2000 ,direi ottimo se non fosse per il fatto che non e capacitivo pero legge miro da 32 gb ottimo dire ,a sto punto volevo venderlo e prendermi il h7000 ,prima volevo sapere se legge sim da 32 gb o no ?
 
chineserieDate: Martedì, 26/Lug/2011, 21:42 | Message # 11
Generalissimo
Group: Amministratori
Messages: 74
Reputation: 100
Status: Offline
Ciao!
Purtroppo ci sono variazioni tra li stessi modelli, in quanto il fattore lettura micro sd è un semplice modulo.
Ormai la lettura di micro sd a 32 giga è standard per gli smartphone, ma ti conviene rivolgerti direttamente
al sito/acquirente per effettuare un acquisto sicuro ;)
 
sciamanozxDate: Domenica, 31/Lug/2011, 09:32 | Message # 12
Private
Group: Utenti
Messages: 2
Reputation: 0
Status: Offline
salve vorrei comprarlo anchio, ma ho visto un video di recensione del cell dove angry bird andava a scatti, mi confermate che i giochi vanno lenti e a scatti?
grazie
 
chineserieDate: Lunedì, 01/Ago/2011, 13:53 | Message # 13
Generalissimo
Group: Amministratori
Messages: 74
Reputation: 100
Status: Offline
Come già scritto, alcuni giochi che richiedono un grande quantitavo di memoria potrebbero avere rallentamenti.
E' sbagliato dire che tutti i giochi vanno lenti e a scatti. E giusto dire che per certi giochi e applicazioni, non si
può ottenere la stessa fluidità di un iPhone ovviamente.
 
sciamanozxDate: Domenica, 07/Ago/2011, 15:02 | Message # 14
Private
Group: Utenti
Messages: 2
Reputation: 0
Status: Offline
Non so come capire se giochi come angry bird funzioni su questo cellulare, purtroppo non scrivono i requisiti cpu e gpu nei giochini per android.
E quindi,
giochi come Angry Bird vanno a scatti?
a che livelli è contro l'xperia mini x10
http://www.gsmarena.com/sony_ericsson_xperia_x10_mini_pro-3147.php
http://www.sunsky-online.com/product/default!view.do?subject.id=216229

grazie, io non ci capisco molto.

Added (07/Ago/2011, 15:02)
---------------------------------------------
nessuno ha questo cellulare x dirmi se angri bird va a scatti? Ci vorrebbe una recensione sul funzionamento con alcuni software e giochi

 
chineserieDate: Venerdì, 07/Ott/2011, 23:45 | Message # 15
Generalissimo
Group: Amministratori
Messages: 74
Reputation: 100
Status: Offline
Ciao,
A mio parere l'unico modo per toglierti questo dubbio è vederlo all'azione.
Ti invito a visualizzare questo video di un utente che gioca ad Angry Birds su H7000


Da quello che posso vedere non sembra girare molto bene..quindi un bel punto negativo per l' H7000 cool
 
Chineserie Forum » Elettronica Made in China » Cellulari » H7000 Hero - Uno dei migliori smartphone del 2011 (Il migliore del 2011??)
  • Page 1 of 2
  • 1
  • 2
  • »
Search: